You are here
Angri. Vandalizzato e derubato l’impianto di irrigazione della villa comunale Provincia Provincia e Regione 

Angri. Vandalizzato e derubato l’impianto di irrigazione della villa comunale

La settimana scorsa abbiamo iniziato l’installazione e il collaudo del nuovo impianto di irrigazione in Villa Comunale, lavori compresi in un progetto più ampio di interventi che riguardano i nostri Giardini di Villa Doria.

Nel weekend la prima brutta sorpresa per gli operai che stanno portando a termine i lavori: i pop up degli irrigatori appena installati, ovvero i corpi cilindrici che permettono l’irrigazione, sono stati vandalizzati e derubati.

Ancora una volta siamo costretti a prendere atto che l’inciviltà regna padrona, ai danni però dell’intera comunità angrese. È un gesto gravissimo e ignobile, non il primo tra l’altro, simbolo della totale mancanza di rispetto per il bene pubblico.

Voglio che sia chiaro una volta per tutte: si governa la città tutti insieme, i cittadini con l’amministrazione, anche se questo debba significare denunciare. Denunciare il vandalismo, denunciare l’abbandono sconsiderato dei rifiuti, denunciare ogni comportamento illecito. E farlo, possibilmente, agli enti preposti, non utilizzando i canali social che non hanno nessuna validità.

Per questo chiedo a tutti uno scatto di orgoglio, un impegno maggiore per il bene comune, iniziando con l’insegnare ai più piccoli l’amore per il bene per la nostra città. Nostra perché di tutti, e come tale va rispettata da tutti.

Angri è degli Angresi, possiamo e dobbiamo tutti fare di meglio.
Lo scrive il sindaco Ferraioli

scritto da 







Related posts